mercoledì 20 dicembre 2017

Biscotti al cioccolato natalizi

Natale si avvicina a grandi passi e anche la voglia di biscotti, perchè è proprio in questo periodo che amo prepararmi tisane bollenti speziate e non possono mancare a casa almeno due tipi di biscotti per volta.
E poi i biscotti sono una bellissima idea per fare un piccolo pensiero per Natale.
Questi sono i Christmas chocolate biscuits di Nigella Lawson, un nome...una garanzia di golosità! E se anche voi siete amanti come me del cioccolato, non potete non provare questa ricetta facilissima! E se vi piacciono i canditi, vanno benissimo anche le scorzette d'arancia candite.


Biscotti al cioccolato con Nocciolata

Ingredienti per circa 50 biscotti:
250 g burro morbido
150 g zucchero
40 g cacao amaro
300 g farina 00
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di lievito in polvere
q.b. cannella in polvere
confettini colorati natalizi
scorza d'arancia candita Giuso

Accendere il forno a 170°C. Setacciare insieme le polveri.
In planetaria con la foglia lavorare il burro morbido con lo zucchero, quando sarà diventato a crema aggiungere in una sola volta le polveri e la cannella, lavorare brevemente fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Formare con le mani delle palline di diam. 2,5 cm circa, posizionarle distanziate tra loro su teglia microforata e tappeto in silicone microforato Air Mat Silikomart, schiacciarle leggermente con il palmo della mano e cuocere in forno per 15 minuti.
Togliere dal forno e far raffreddare completamente.
Spalmare generosamente di Nocciolata Rigoni di Asiago e cospargere a piacere con confettini colorati o scorze d'arancia candita.


 


 

  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...